Atmosfere

READY MADE CURTAIN

Kvadrat, in collaborazione con i designer Ronan ed Erwan Bouroullec, propone la tenda con una soluzione di aggancio a parete personalizzato. La tenda denominata Ready Made Curtain, propone un sistema semplice, originale e ideale per qualsiasi tipo di finestra. È stato lanciato in occasione dell'IMM di Colonia, nel gennaio 2013.

La tenda Ready Made Curtain è il risultato del lungo lavoro di ricerca condotto da Kvadrat nel mondo delle tende per la casa.
L'ingegnosità della corda (che sostituisce il tradizionale bastone) è rivelata dal meccanismo di avvolgimento che le consente di adattarsi a qualsiasi finestra: la corda rappresenta una soluzione efficiente ed elegante per appendere una tenda. Può essere riavvolta quando necessario, per mantenere il giusto grado di tensione.


 

Anders Byriel, CEO di Kvadrat, aggiunge: "Secondo noi, una tenda è più di un semplice oggetto per schermare la luce e garantire la privacy. Una tenda offre l'opportunità di controllare la luce e creare o cambiare completamente l'atmosfera di una stanza".
Disponibile in due diversi tessuti Kvadrat: uno leggero e semi trasparente e uno in lana. Entrambi i tessuti sono disponibili in tre varianti di colore, con diverse opzioni per il meccanismo, la corda e i ganci.

La tenda Ready Made Curtain rappresenta un'evoluzione delle precedenti collaborazioni tra i Bouroullec e Kvadrat, poiché offre ai clienti l'opportunità di adattare, cambiare e migliorare i propri ambienti interni attraverso l'uso dei tessuti. "Una delle ambizioni della nostra collaborazione con Kvadrat è introdurre più tessuti nell'arredamento per interni. La differenza tra questo e i prodotti precedenti, come le linee Clouds e North Tiles, è che in questo caso abbiamo deciso di non intervenire in alcun modo sui tessuti. Il sistema è molto semplice e abbiamo usato un tocco leggerissimo".